Body of the wolf – Corpo di lupo – Trup de lup

 

Trilingual text: English, Italian and Romanian language

From today can come who wants 
is a vacancy in me, I’m out… 
the matches are a bit ‘wet around here, I would 
light a cigarette from some star or… 
pour to me a little the god tipsy 
who burp of ambrosia, nectar and lips from mortal maidens 
and drinking directly from the well of angry souls – 
if I do not get up there, it means that I found peace 
although I’ve never sought it, I knew that 
would come even alone in a certain day 
and if I go back, in some way, who knows, give me a body of wolf

Image

da oggi può venire chi vuole 
È un posto vacante in me, io sono fuori… 
I fiammiferi sono un po’ umidi qui intorno, vorrei 
accendere una sigaretta da qualche stella o… 
di versarmi un po’ il dio alticcio 
che rutta di ambrosia, di nettare e di labbra da fanciulle mortali 
e bevendo direttamente dal pozzo delle anime incazzate – 
se non arrivo lassù, vuol dire che ho trovato la pace 
anche se non l’ho mai cercata, sapevo che 
sarebbe venuta anche da sola un in certo giorno 
e se dovessi tornare, in qualche modo, chi lo sa, datemi un corpo di lupo

Image

de astăzi poate veni cine o vrea
este un post vacant în mine, eu am plecat…
chibriturile sunt cam jilave pe-aici, mă duc să
aprind o țigară de la vreo stea sau…
să-mi mai toarne un rând zeul acela cherchelit
care râgâie a ambrozie, a nectar și a buze de fecioare muritoare
și bând direct din fântâna sufletelor sictirite – 
dacă nu ajung până acolo, înseamnă că mi-am găsit pacea
deși niciodată nu am căutat-o
știam că va veni și singură într-o bună zi
și dacă mă întorc cumva, cine știe, dați-mi un trup de lup

4 thoughts on “Body of the wolf – Corpo di lupo – Trup de lup

  1. Hei lupo, guardami negli occhi e dimmi quanta gente hai sbranato oggi?
    Col mantello dell’indifferenza ho attraversato il mercato in famelica ricerca di una preda da squartare. Ma solo povera gente ho trovato povera gente persa nelle chiacchere di altra povera gente ed alla vista di così tanta povertà la mia fame si è acquetata lasciandomi solo col mio disgusto.
    un saluto
    manola

    • ,,la mia fame sarà sempre fame, più di tutti quelli di fuori che hanno tanta fame
      potrei accontentarmi soltanto con il fatto che no sono da solo nella fame?
      potrei mangiarli tutti, ma, spero che qualcuno capirà e…,,

      (leggerà i miei testi, per che il mio sazio questo è…!)
      grazie tanto Manola

  2. … con parole nuove sazi la bramosia che mi agita e tramuti la famelicità in nutrimento per la mia povera anima persa nelll’odio di millenni.

    un saluto
    manola

Leave a Reply

